Porta anticontaminazione a tenuta stagna
La porta anticontaminazione è senza dubbio alcuno la soluzione ideale per isolare ambienti a rischio di contaminazione biologica oppure ambienti nei quali si rende necessario mantenere pressioni diverse.
La porta anticontaminazione si utilizza particolarmente per assicurare tutti i requisiti e le aspettative caratteristiche degli ambienti ospedalieri o di laboratori con alto rischio biologico.
Questo tipo di serramento risulta essere molto versatile e, come tutti i nostri serramenti, anche la porta anticontaminazione è dotata di guarnizione che ne garantisce la tenuta stagna mediante un impianto d’aria.
Tale guarnizione si attiverà automaticamente nel momento della chiusura del serramento attraverso un sistema, meccanico o elettronico, completamente automatico.
Questo sistema a tenuta stagna si avvale di zone denominate “filtro” che rendono impossibile l’entrata di qualsiasi batterio.
La porta anticontaminazione può essere realizzata in alluminio, ferro oppure acciaio inox con possibilità di motorizzazione e doppia anta, pannellatura a vetro. Non si rende necessario l’uso di nessun rinforzo in quanto la sua struttura deve resistere a flussi gassosi.